Nell’immaginario collettivo dei bambini, in genere si può individuare nel bosco un mondo fatato fatto di strane creature che hanno in qualche modo qualcosa a che fare con l’universo fantasy, una serie di personaggi che sembrano usciti da un cartone animato o da uno dei più celebri romanzi per ragazzi di una volta prima che un simpatico maghetto facesse la sua comparsa tra carta e cinema e che i vampiri spodestassero ogni altra creatura dal regno della fantasia.
Nel bosco possono vivere dei simpatici gnomi che abitano in case a forma di funghi, possono abitare degli animali dolcissimi quanto affascinanti, c’è tutto un microcosmo di vita che prende forma e che spesso ci è completamente sconosciuto, ma che ci intriga non poco scoprire. Per dare una forma più concreta a questo tipo di immaginazione, Facebook ci corre nuovamente in soccorso con un nuovo gioco che vi impegnerà non poco.
Il suo nome è Ravenwood Fair e come prima opzione, avremo modo di selezionare il sesso del nostro personaggio: una tenera orsetta in abito lungo o un orsacchiotto dallo stile più boscaiolo e cominciare così la nostra avventura. Lo scopo del gioco è quello di creare nella foresta una sorta di fiera appetibile per numerosi clienti che potranno venire a farci visita, aumentando così il loro divertimento e di conseguenza le nostre entrare monetarie.
Tra l’abbattimento di alberi e radici e la costruzione di attrazioni interessanti come chioschetti per hot dog nonché protezioni utilissime come querce millenarie che spaventano i mostri e rallentano la crescita di nuovi alberi e nuove radici che chiuderebbero l’ingresso al nostro spazio e renderebbero minore l’area di gioco. Non mancherà la possibilità di far visita ai propri vicini per accumulare oggetti extra e monete: non vi resta che provare Ravenwood Fair e lasciarvi catturare dalla sua atmosfera favoleggiante.
AirBubb 26 Novembre 2019 il 20:36
Novembre 2019. Che nostalgia…. a partire all’incirca da questo periodo cominciavano a comparire su Ravenwood Fair gli addobbi natalizi. Ma davvero non ci sarà più possibile deliziarci con questo gioco? Io farei una petizione su Facebook per riaverlo ancora…