Finalmente ci siamo. Ne abbiamo tanto parlato e finalmente dal 2 dicembre la versione italiana di Dofus, il gioco di ruolo di massa tutto da gustare online e presentato dalla Ankama Games è uscito dalla fase di beta test ed è fruibile gratuitamente per chiunque voglia immergersi nel mondo fatato e conoscere i simpatici e buffi personaggi che lo popolano. Già oltre 50000 gli iscritti al gioco che sicuramente aumenteranno con l’ufficializzazione del server italiano.
Il gioco è scaricabile gratuitamente dal sito http://www.dofus.com e darà la possibilità di vivere l’avventura con alcuni limiti infatti saranno giocabili soltanto le zone di Icarnam e Astrub che serviranno principalmente a fare da ambientazione alla spiegazione dei comandi di gioco per impratichire i giocatori che vorranno saperne di più riguardo tutte le altre opportunità che il gioco completo offre e che si potranno provare con un abbonamento mensile di soli 5 euro.
Con l’abbonamento il giocatore potrà per esempio visitare le isole, altrimenti inaccessibili di Otomai e Minotoror. Nella prima potremo incontrare dei mostri disponibili esclusivamente per quell’isola e sarà possibile resettare le caratteristiche del proprio personaggio, mentre nella seconda ci sarà data l’opportunità di scontrarci con creature mitologiche decisamente diverse rispetto a quelle che incontreremo in altri luoghi del gioco.
Per festeggiare l’arrivo della versione italiana di Dofus, il team di sviluppo ha pensato di organizzare un evento-lancio chiamato “La cometa di cristallo” grazie al quale i giocatori potranno scoprire tutto riguardo al gioco di ruolo online e partecipare a degli eventi direttamente giocando nonché all’opportunità di vincere premi e approfittare di eccezionali promozioni. Non possiamo che dare il benvenuto al fumettoso gioiello della Ankama Games sperando che, come in Francia, anche in Italia abbia gran successo.