Per cinque giorni, dal 28 ottobre al primo novembre, Lucca diventa la capitale dei videogiochi e dei fumetti. Torna l’appuntamento annuale con Lucca Comics & Games, quest’anno il tema principale dell’evento è l’avventura.
Oltre ai fumetti, dicevamo, ci saranno anche tante novità per quanto riguarda i videogiochi, i maggiori publisher saranno presenti alla fiera toscana: Nintendo, 2K Games, UbiSoft, Electronic Arts, Koch Media, Warner Bros Interactive, Gameloft e tanti altri ancora.
2K Games presenterà in anteprima assoluta The Darkness 2, attesissimo sparatutto in arrivo a febbraio, basato su un noto fumetto della Top Cow. Il primo The Darkness, pubblicato nel 2007, ha ottenuto un discreto successo e questo sequel non sarà da meno, garantito.
Koch Media sarà presente a Lucca Comics con ben tre titoli: Catherine, avventura a sfondo sexy che ha spopolato in Giappone, Dark Risen 2 Dark Waters e Winter Stars, raccolta di minigiochi sportivi a tema invernale.
Anche Nintendo sarà a Lucca, la casa di Kyoto presenterà in anteprima italiana The Legend Of Zelda Skyward Sword, in uscita su Wii il 18 novembre. Ci saranno anche altri titoli molto attesi come Mario Kart 7, Super Mario 3D Land, Mario & Sonic alle Olimpiadi di Londra 2012 e Professor Layton e il Richiamo dello Spettro, nei negozi dal 25 novembre.
Warner Bros Interactive mostrerà invece molti titoli basati su film e fumetti, in particolare il padiglione WBIE sarà dedicato a Batman Arkham City, uno dei giochi più attesi dell’anno, già premiato dalle recensioni. Ci sarà spazio anche per Il Signore degli Anelli:La Guerra del Nord e LEGO Harry Potter Anni 5-7.
Novità anche da UbiSoft, la casa francese mostrerà Assassin’s Creed Revelations, in uscita il prossimo 15 novembre su console HD. Ci saranno anche postazioni dedicate a Rayman Origins, Just Dance 3, The Black Eyed Peas Experience e Rabbids: Fuori di Schermo.
Infine vi segnaliamo che Ankama Games presenterà a Lucca la versione italiana dell’atteso Wakfu, MMORPG di grande successo in Asia che si appresta a sbarcare anche nel nostro paese.
Commenti (1)