Microsoft ha distribuito i propri risultati finanziari relativi al trimestre conclusosi il 30 settembre, che mostrano un aumento delle vendite ma un calo nei profitti della divisione Entertainment.
Nel dettaglio, c’è stato un incremento del 12 percento per un fatturato pari a 1,96 miliardi di dollari, contro l’1,75 dello stesso periodo preso in esame lo scorso anno. Nonostante questi risultati positivi, i profitti sono in calo: 352 milioni di dollari, un decremento del 9 percento per via di un aumento dei costi pari al 19 percento.
L’aumento dei ricavi nella divisione lo si deve invece ad un incremento delle vendite derivate da Xbox LIVE del 7 percento. Per quanto riguarda il numero di Xbox 360 vendute, si è registrato un calo rispetto lo scorso anno: 2,3 milioni di unità piazzate contro 2,8. Tuttavia, Xbox 360 è la console più venduta da mesi negli Stati Uniti, e la seconda più venduta al mondo dopo il Wi (57.6 milioni).
Nel complesso, il corpo aziendale di Microsoft ha registrato un fatturato trimestrale da record pari a 17,37 miliardi di dollari, crescente del 7 percento ogni anno.