Ieri vi abbiamo parlato di un fatto che ha trovato grande attenzione su siti e blog italiani, la rivolta dei Black Bloc a Roma è stata associata al videogioco State Of Emergency, Alessandra Mussolini è seriamente intenzionata a far ritirare le copie del gioco dai negozi.
State Of Emergency viene citato e mostrato anche in un servizio del TG 5, andato in onda ieri sera. Alla fine del servizio, il giornalista riferisce che “il mondo politico si indigna e chiede la messa al bando di State Of Emergency”, gioco che “impazza su internet” e che “incita alla rivolta”.
E’ vero che State Of Emergency incita alla rivolta, ma non contro le persone, attenzione. Inoltre non è affatto vero che il gioco “impazza su internet”, stiamo parlando di un titolo datato 2002, una eternità nel mondo dei videogiochi.
Nessun ragazzo, oggi, sta giocando a State Of Emergency, titolo che non ha assolutamente niente a che vedere con la ribellione dei Black Bloc. Oltretutto, lo ripeto, parliamo di un titolo uscito dieci anni fa e praticamente introvabile nei negozi.
Qui sotto potete vedere il servizio incriminato, andato in onda al TG 5 nella serata di ieri.
Juju 21 Ottobre 2011 il 17:15
Alessandra Mussolini, TG5, Italia… occorre aggiungere altro?
Othrandor 21 Ottobre 2011 il 17:36
@Juju: colto nel segno, non sarei riuscito ad esprimermi meglio
dyprex 22 Ottobre 2011 il 16:34
complimenti italia!!!