E’ stata fondata appena una ventina d’anni fa eppure la Acclaim, al pari di case produttrici di videogiochi presenti sul territorio mondiale da qualche annetto in più, è riuscita a sfoderare una serie di titoli da far impallidire anche lo sviluppatore più in gambe esistente sul mercato. Moltissime le console presso cui il marchio ha pubblicato almeno uno dei suoi giochi, a partire dalle console regine dell’era 16 bit come Super Nintendo e Mega Drive, fino agli ultimi prodigi tecnologici.
Innumerevoli sono quindi i titoli che si sono avvicendati nel corso delle ere videoludiche permettendo alla Acclaim di non affossarsi in un genere predefinito come accade per altre compagnie, ma di spaziare tra strutture di gioco moderne fino a giochi tratti da film o cartoni animati. Celebri infatti sono i videogames dedicati all’irriverente famiglia Simpson e adrenalinici i giochi alla Crazy Taxi passando per Turok e varie simulazioni sportive.
La Acclaim che a quanto pare ha dato un’approfondita occhiata al panorama videoludico attuale, ha notato intelligentemente che il trend del momento è sicuramente dedicato all’arrivo di una nutrita schiera di giochi musicali che da Guitar Hero in poi hanno trasformato tutti i videogiocatori in musicisti semi-professionisti con il pallino del rock e della musica forte. Ha così pensato di creare Rockfree, un gioco per PC basato sulle leggi del rock.
Un po’ gioco e un po’ comunità virtuale, Rockfree permette al giocatore di creare il proprio avatar rockettaro, gestire un club di musica rock e sfidare i propri amici in forsennate gare di abilità con gli strumenti tipici di questo tipo di musica, estendendo le sfide ad utenti di tutto il mondo. Il gioco è attualmente in fase di beta test e il tagli del nastro per la versione ufficiale dovrebbe essere fissato per gennaio. Riuscirà a portare una ventata d’aria fresca nel mondo del rock?