Come sicuramente saprete (ne abbiamo parlato più volte) Sony Online Entertainment ha deciso di rendere free to play DC Universe Online, l’MMORPG a base di supereroi rilasciato lo scorso mese di gennaio.
Come spesso capita purtroppo il gioco non ha trovato abbastanza spazio sul mercato ed il produttore ha deciso di optare per la formula freemium, modello di distribuzione che ha dato nuova vita a titoli come Il Signore Degli Anelli Online, APB e City Of Heroes.
Il client di DC Universe Online può essere scaricato gratuitamente sia su PC che su PlayStation 3. Non è più necessario acquistare il gioco nei negozi e pagare l’abbonamento mensile per giocare. La versione Windows può essere scaricata direttamente dal sito ufficiale di DC Universe Online mentre la versione PlayStation 3 si trova su PlayStation Network. Per scaricare il gioco su PS3 è necessario possedere un account PSN, accedere al PlayStation Store e seguire le istruzioni riportate in questa pagina.
Una volta scaricato e installato il client possiamo cominciare a giocare, scegliendo uno dei tre piani disponibili: Gratis, Premium o Leggenda. Il primo, lo dice la parola stessa, è gratuito, ma abbiamo a disposizione slot limitati per personaggi e poteri. Tuttavia è possibile acquistare contenuti extra tramite microtransazioni per espandere gli slot ed usare un maggio numero di supereroi, oggetti e poteri.
Il piano Premium è dedicato a tutti coloro che hanno speso almeno 5 euro sul gioco, coloro che hanno fatto acquisti in store per almeno questa cifra sono utenti Premium, anche in questo caso possiamo acquistare nuovi oggetti e slot per potenziare il nostro personaggio.
Infine, l’abbonamento Leggenda costa 14.99 euro al mese ed offre slot illimitati per personaggi, armi, magie e poteri, oltre all’accesso gratuito a tutti i DLC passati, presenti e futuri.
Questo è quanto, personalmente vi consiglio di correre a scaricare DC Universe Online, adesso che il gioco è free to play non avete più scuse per non provarlo. Se amate i supereroi della DC Comics questo è il titolo giusto per voi.
Commenti (1)