The Chase: Felix Meets Felicity, un gioco da ragazze su Nintendo DS

di Redazione Commenta


Il target predominante a cui è rivolta buona parte dei videogiochi esistenti è sicuramente quello maschile, in particolar modo dalla giovane età fino ai 40 anni, creando situazioni spesso adrenaliniche fatte d’azione degna di un film cinematografico oppure cervellotiche imboscate in basi nemiche nei panni di una spietata spia che deve portare a compimento un proprio obiettivo intrufolandosi furtiva tra le trincee nemiche.

Per non parlare dei picchiaduro in cui il maschilismo è davvero di casa, con energumeni grandi, grossi e feroci in cui possiamo immedesimarci oppure gentili donzelle letali ed agili, ma anche poco coperte e soggette alla forza di gravità con alcune parti del corpo ballonzolanti. Ci sono anche delle ragazze che nonostante ciò si appassionando ai videogiochi, ma i giochi a loro dedicati sono davvero pochi. Per fortuna però un altro è in arrivo per Nintendo DS.


Si tratta di The Chase: Felix Meets Felicity un platform dalla natura zuccherosa e dalle tinte pastelle pensato in special modo per quel bistrattato pubblico femminile che non trova mai giochi particolarmente adatti al gusto delle donne. I protagonisti del gioco sono appunto Felix e Felicity, un ragazzo e una ragazza che come lavoro fanno consegne a domicilio e finiscono per guardarsi negli occhi ed innamorarsi l’uno dell’altro.

Non ci troviamo davanti ad una simulazione di storia d’amore o qualcosa di simile, ma questa breve trama da film rosa giustifica alcuni dialoghi tra una sezione platform e l’altra permettendo alle giocatrici di vivere la storia ancora meglio. Per quanto riguarda la struttura di gioco ci troviamo davanti ad un platform abbastanza classico richiamando i giochi in vecchio stile dove eravamo impegnati a raccogliere fruttini attraversando stage dai colori pastello. Ragazze arriva il gioco per voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>