Lucca Comics & Games 2011, i cosplayers omaggiano la Square-Enix

di Redazione 1


L’universo creato dalla Square-Enix all’interno dei suoi numerosi titoli e delle sue saghe più prestigiose è sicuramente uno di quelli più amati dal pubblico videoludico e di quelli più frequentati a giudicare dal numero di copie vendute ogni volta dai nuovi capitoli delle serie di maggior successo lanciate sul mercato. Sono ovviamente soprattutto i giochi di ruolo a farla da padroni e anche in un recente evento ciò è stato ampiamente testimoniato.

Infatti presso le strade di Lucca, in occasione della fiera del gioco e del fumetto che si è recentemente conclusa, non era affatto difficile incappare in cosplayers che omaggiavano con maestria e decisione, i personaggi tratti da alcuni giochi di successo della grande compagnia. Ovviamente i più riconoscibili sono stati i protagonisti di Final Fantasy, ma anche chi anima i capitoli di Kingdom Hearts si è fatto notare alla grande.


A discapito degli ultimi episodi della saga che forse non sono riusciti ad entrare nel cuore dei giocatori come i capitoli presentati ad esempio su Playstation 2, per quanto riguarda la saga di Final Fantasy erano soprattutto il settimo, l’ottavo e il decimo gioco della serie ad essere fonte d’ispirazione per i cosplayers visto che non mancavano affatto all’appello perfette Yuna da Final Fantasy X o dei Vincent da Final Fantasy VII identici all’originale.

Per quanto riguarda Kingdom Hearts invece non è stato complicato incontrare dei Sora, non soltanto interpretati da uomini, dotati anche della mitica Keyblade utilizzata dall’eroe all’interno del gioco, ma anche veri e proprio gruppi che non si lasciavano pregare nel mettersi in posa per una foto ricordo. Se volete dare un’occhiata ai cosplayers presenti a Lucca Comics & Games 2011 sui giochi della Square-Enix, date pure un’occhiata alla gallery qui sotto.

Foto Credits: Gaetano Cutri

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>