Grande interesse da parte della comunità videoludica intera, sia da parte degli addetti ai lavori intrigati dalle potenzialità di un gioiellino simile, sia da parte degli accaniti adoratori del mondo delle console, per l’uscita del Nintendo DS, una novità sul mercato capace di rivoluzionare in qualche modo il videogioco grazie alla presenza di una coppia di schermi al posto di quello classico e tutta una vasta gamma di titoli decisamente apprezzabili.
La Nintendo probabilmente sperava di fare lo stesso botto anche con la sua ultima creatura portatile, ovvero il Nintendo 3DS, macchina ancora più rivoluzionaria della sua genitrice visto che ha portato con sé l’eccezionale possibilità di gustarsi i giochi in tre dimensioni senza l’uso di fastidiosi occhialini come accade ad esempio al cinema per i film di nuova generazione. Le vendite iniziali non sono state al top, ma ora si parla quasi di un sorpasso quasi inaspettato.
Nel primo anno di vita, il Nintendo DS ha avuto la capacità di vendere ben 2,37 milioni di pezzi negli Stati Uniti, confortato da una line-up decisamente degna di nota e da un interesse molto forte sulla sua uscita. Il Nintendo 3DS al momento conta su circa 1,65 milioni di esemplari già in possesso di altrettanti utenti, ma fino a quando non spegnerà ufficialmente la sua prima candelina, non ci sarebbe da stupirsi se con le vendite sorpasserà la sua sorella maggiore.
Infatti praticamente metà delle vendite del Nintendo DS sono state registrate nel periodo natalizio ed è facilmente prevedibile che il Nintendo 3DS possa essere per molti il regalo trovato sotto l’albero, complice anche il lancio di titoli assolutamente unici come Mario Kart 7 e Super Mario 3D Land, due nuovi giochi della mascotte ufficiale del marchio che nessuno si lascerà sfuggire. Volete scommette sul sorpasso del Nintendo 3DS rispetto allo sfavillante Nintendo DS?
Pjt 6 Dicembre 2011 il 12:16
Volete scommetere: vi piace vincere facile? 😉