Per i pochi che non lo sapessero, Ken Kutaragi è considerato universalemente il papà della PlayStation. L’ingegnere nipponico ha lavorato sulla prima console Sony ed ha seguito direttamente lo sviluppo di PlayStation 2 e PlayStation 3.
Qualche anno fa Kutaragi è stato rimosso dal suo incarico di presidente della divisione PlayStation ed attualmente si occupa di fare il consulente per Sony Computer Entertainment Japan.
Eppure, Kutaragi potrebbe essere tornato al suo primo amore, almeno secondo quanto riporta Bloomberg. Secondo il noto sito finanziario Kutaragi starebbe lavorando ad un progetto “fantastico” insieme ad altri ingegneri che in passato hanno già collaborato con lui.
Kutaragi si è rifiutato di parlare di questo misterioso progetto, che a questo punto potrebbe anche essere PlayStation 4, sebbene, sia chiaro, al momento si tratta solo di una ipotesi assolutamente priva di fondamento. L’unica certezza è che il papà di PlayStation sta lavorando ad un grande progetto per Sony, il resto sono solamente speculazioni.
Al momento Sony non ha mai annunciato PlayStation 4, anche se recentemente la casa nipponica ha espresso la volontà di arrivare sul mercato prima o almeno in contemporanea con Wii U ed Xbox 720, entrambe attese per la fine del 2012. Questo vuol dire che PlayStation 4 uscirà entro la fine del prossimo anno? Difficile dirlo, visto che al momento nessuno sembra essere in possesso dei dev kit per la console e la progettazione sembra ben lontana dall’essere conclusa.