E’ decisamente famoso il Comicon napoletano, l’evento che ogni anno illumina di gioia il capoluogo partenopeo offrendo una proposta interessante agli abitanti e ai numerosi turisti appassionati di illustrazione, fumetto, animazione, gioco e videogioco che possono quindi assistere ad una serie di incontri a tema, un ottimo spazio espositivo per mostre e presentazioni nonché una sontuosa offerta di mercatino per trovare tutto ciò di cui si ha bisogno.
Da quest’anno Comicon amplia i suoi orizzonti spostandosi anche a Salerno dando quindi vita a Salerno Comicon, evento che si celebrerà dall’8 all’11 dicembre facendo brillare uno dei weekend pre-natalizi più frenetici ed attesi dell’anno. Se siete in zona prendetevi un attimo di pausa dalla caccia al regalo perfetto o dalla frenesia dell’addobbo furente e dirigetevi vero il Complesso Monumentale di Santa Sofia dove vi aspetterà anche una sezione dedicata al videogioco.
Grande spazio verrà offerto principalmente all’area fumettistica, base dalla quale Comicon prende vita, ma anche gli appassionati di controller ed affini potranno trovare qualcosa di interessante da vedere e da provare. Al terzo piano della struttura infatti prenderà posto l’area ludica, mentre al primo del Complesso Monumentale di Santa Sofia si potrà trovare un piccolo ma intenso spazio videoludico dedicato alla nostra/vostra grande passione.
Non sembrano in realtà esserci delle anteprime come è accaduto in occasione di eventi di richiamo anche maggiore come l’ultimo Lucca Comics, ma visitare lo spazio potrebbe essere un’occasione per provare alcuni titoli già disponibili per la scelta di un regalo di Natale ad un caro amico o ad un parente fissato con i videogiochi. Halo Anniversary, Gears of War 3 e Mario Kart 7 saranno sono alcuni dei giochi presenti: perchè perdere l’occasione di giocare ad un evento Comicon?