BlazBlue Continuum Shift Extended, continuerà a trionfare il picchiaduro in 2D

di Redazione 1


Incredibile come le mode riescano ad imporre una certa supremazia ad un intero genere videoludico che caratterizza quindi tutta la collezione di titoli disponibili per le console disponibili sul mercato in quel preciso periodo. Non molto tempo fa abbiamo avuto letteralmente anni di supremazia incontrastata del picchiaduro in tre dimensioni: dopo il grande successo di Tekken, sono spuntati come funghi dei giochi simili pronti a moltiplicare il divertimento.

Un pizzico di strategia in più donato dalla possibilità di muoversi anche lateralmente e tutta una serie di chicche grafiche che possono essere rese disponibili solo da una struttura di gioco di questo tipo l’hanno insomma fatta da padrone, ma da un po’ c’è stato un vero e proprio ritorno alle origini, complice anche la moda da revival che spicca incontrastata e che ha portato di nuovo il picchiaduro in 2D sotto i riflettori, compresa la saga di BlazBlue.


Decisamente meno famosa rispetto ai mostri sacri del genere come ad esempio Street Fighter che, con il suo quarto capitolo ufficiale, e relativa versione Super, ha avuto un ruolo importante nel ritorno di fiamma verso una struttura più arcaica di picchiaduro, si è riaffacciata di recente sugli scaffali dei negozi la serie nipponica di cui sopra con BlazBlue Continuum Shift II, pregno di giochi di luce e coreografici attacchi per i tanti protagonisti disponibili.

Possono insomma ritenersi fortunati gli appassionati del genere, ma qualora non ne avessero abbastanza, un nuovo episodio della saga, o meglio una versione potenziata di ciò che c’è già in commercio, allieterà agli inizi del 2012 gli utenti Playstation 3 e Playstation Vita. Si tratta di BlazBlue Continuum Shift Extended che proporrà un bel po’ di novità che di certo non lasceranno indifferenti i fans del picchiaduro in 2D. Restate in attesa per maggiori dettagli.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>