Nessuna sorpresa al vertice della classifica inglese, Modern Warfare 3 occupa ancora la prima posizione, a dispetto di tutte le nuove uscite delle ultime settimane. Lo sparatutto Activision non ne vuole sapere di abdicare, almeno per il momento.
FIFA 12 occupa invece la seconda posizione, seguito da Assassin’s Creed Revelations di UbiSoft, che chiude un podio sempre uguale ormai da molte, troppe, settimane.
Al quarto posto troviamo Just Dance 3 (sempre di UbiSoft), il gioco sta vendendo molto bene in Inghilterra e negli USA, nel giorno del ringraziamento la casa francese ha piazzato ben 700.000 copie di JD 3 negli Stati Uniti, mica bruscolini.
Quinto posto per The Elder Scrolls Skyrim, mentre Saints Row The Third occupa la posizione numero sei. In entrambi i casi si tratta di buoni risultati, considerando che entrambi i titoli sono usciti da più di tre settimane.
Professor Layton And The Spectre’s Call (Il Professor Layton e il richiamo dello spettro, in Italia) occupa la posizione numero sette, si tratta dell’unico titolo per Nintendo DS presente in classifica.
Discreto debutto invece per Mario Kart 7, in ottava posizione, il gioco è uscito lo scorso 2 dicembre, a quanto pare le vendite sono piuttosto sostenute, anche se non eccezionali. Ci avviamo verso le posizioni più basse della UK Chart, il nono posto è occupato da Battlefield 3, mentre la classifica si chiude con un altro gioco per Nintendo 3DS, ovvero Super Mario 3D Land, in decima posizione.
Se escludiamo il debutto di Mario Kart 7, la classifica inglese è praticamente priva di novità o stravolgimenti. Modern Warfare 3 non vuole abbandonare la vetta, mentre Skyrim, Assassin’s Creed Revelations e Saints Row The Third occupano praticamente le stesse posizioni di settimana scorsa.
Per le prossime settimane non sono previsti grandi stravolgimenti, se pensate che l’unica uscita memorabile è Star Wars The Old Republic, nei negozi dal 20 dicembre.
[via]