E’ innegabile come un prodotto pressochè perfetto come Super Street Fighter IV abbia reso ufficialmente immortale una branca del picchiaduro importante quanto antica. Dopo anni di lustro per il moderno gioco in tre dimensioni, portato avanti con tenacia e brillantezza da serie come Tekken, tanto per citarne una conosciuta da tutti, ecco tornare il vecchio stile in prima linea per far gioire i nostalgici e le nuove leve.
Un dettaglio grafico decisamente diverso, una serie di attacchi a dir poco coreografici e dei giochi di luce che possono accecare anche l’occhio meno sensibile sono gli ingredienti fondamentali dei giochi appartenenti a questa sottocategoria ormai apprezzatissima anche da chi è giovanissimo e non ha potuto vivere i tempi d’oro originali del picchiaduro in 2D. Per rafforzare la magia di questo filone, come vi abbiamo già comunicato, arriverà prossimamente BlazBlue Continuum Shift Extended.
Non molto tempo fa è giunto a noi BlazBlue Continuum Shift II deliziandoci con una massa di personaggi che strizzano l’occhio all’animazione giapponese, ricchi di abilità speciali e un look stregante, ma il tutto verrà ancora più enfatizzato in BlazBlue Continuum Shift Extended previsto su Playstation 3 e Playstation Vita, con personaggi aggiuntivi come Makoto, Valkenhayn R Hellsing, Platinum the Trinity, e Relius Clover accompagnato dal robotico Ignis.
Come se non bastassero queste gradite aggiunte, dovremo aspettarci anche modalità di gioco extra come l’Abyss Mode che permetterà ai lottatori di aumentare di livello come in un gioco di ruolo, l’Unlimited Mars in cui giocherà un ruolo fondamentale l’AI degli avversari, nonché battaglie online per poter giocare anche in duelli in team selezionando più protagonisti. Gli ingredienti per fare di BlazBlue Continuum Shift Extended un grande successo insomma ci sarebbero tutti.