Questa sarà la notte delle sorprese, la notte in cui Babbo Natale potrà finalmente esaudire uno dei vostri desideri e portare la sua slitta trainata da renne sul tetto della vostra casa, scendere giù dal vostro camino (chi non ne ha uno in salotto, dopotutto?) e pian piano sostare sotto il vostro albero finemente addobbato per lasciare qualcosa che avrete sicuramente inserito nella letterina che gli avete spedito al Polo Nord e che ha ricevuto insieme a quelle dei bimbi buoni di tutto il mondo.
Da bravi appassionati di videogiochi, siamo quasi convinti che, almeno un titolo destinato ad una delle console in vostro possesso, comparisse a caratteri cubitali proprio all’inizio della sontuosa lista che avrete redatto già almeno un mese prima del grande evento, e la speranza quindi di trovare qualcosa di gustoso e videoludico sotto l’albero sia davvero alta. Ma quanto sarebbe cocente la delusione se così non fosse?
Come reagireste se scartando tutti i doni che troverete sotto l’albero questa notte a mezzanotte o al massimo domattina, troverete soltanto un triste maglione, magari realizzato a mano da quella strana parente che avete modo di vedere soltanto in queste occasioni oppure il classico set di sciarpa, cappello e guanti al posto del titolo che avete tanto atteso? Per fortuna si può correre ai ripari anche in una triste evenienza simile con un’intima cricca di amici.
Specialmente se nei vostri desideri c’era un bel party game o quanto meno un gioco che abbia una prelibata modalità multiplayer, perché non organizzare una sorta di colletta che rappresenti un regalo collettivo, da farsi insieme, per combattere il grigiume dei doni ricevuti sotto l’albero? Magari approfittando di qualche gustosa offerta di un centro commerciale o del vostro negoziante di fiducia, potreste comunque portarvi a casa un gioco in multiproprietà spendendo poco e facendo felici voi e i vostri amici!