Dal cuore dei videogiocatori di vecchia data non sono mai scomparsi, ma i più giovani, per loro sfortuna, non avevano mai avuto modo di vivere con passione le emozioni che solo i vecchi titoli riuscivano a regalare. Almeno è stato così fino all’approdo nei negozi di elettronica di iPhone, il dispositivo mobile di casa Apple che, oltre a portare le “magie” del touch-screen nelle tasche dell’utenza comune, è riuscito a donare nuova vita ai grandi classici del mondo videoludico.
Come riportato dall’autorevole USA Today, infatti, da Pac-Man a Tetris, passando per Super Monkey Ball e Sim City, sono ormai moltissimi i giochi risalenti a qualche anno fa a riscuotere un enorme successo nell’App Store dell’azienda di Cupertino.
Una notizie che, non lo neghiamo, ci fa estremamente piacere. Non perché i videogame di oggi abbiano qualcosa da invidiare a quelli di qualche decennio fa, anzi, ma semplicemente perché in questo modo anche la nuova leva di videogiocatori riuscirà a vivere le emozioni che hanno avuto la fortuna di vivere i ventenni (ed oltre) di oggi… con un touch-screen ed un accelerometro in più, chiaramente!