Come vi abbiamo riportato anche noi pochi giorni fa, la situazione di PlayStation Vita in Giappone non è assolutamente positiva. Sony ha venduto poco più di 320.000 unità nel weekend di lancio e nella settimana successiva addirittura Vita ha piazzato solamente 70.000 pezzi in patria.
Cifre preoccupanti, secondo gli analisti Sony dovrà necessariamente tagliare il prezzo della console per avere speranze di successo sul mercato. Il colosso nipponico ha invece ribadito che non taglierà il prezzo di Vita, cosa che a quanto pare hanno fatto numerosi negozi.
Moltissimi rivenditori giapponesi stanno vendendo PlayStation Vita con sconti fino al 20%, in particolare il modello 3G (il meno richiesto) è quello che viene scontato di più, per cercare di svuotare i magazzini ed eliminare le scorte.
La maggior parte dei negozi ha ancora scorte risalenti al lancio, Sony aveva spedito circa 700.000 unità con la speranza di andare incontro al sold-out nel primo weekend, cosa che poi non è successa.
Sony assicura di non essere preoccupata e di non avere piani per abbassare il prezzo della console nell’immediato, anche in America ed Europa i prezzi già fissati (249 euro/dollari per il modello Wi-Fi, 299 per quello 3G) restano confermati.
Commenti (3)