Ci sono delle caratteristiche che i giocatori tengono sempre d’occhio trattando un determinato genere. Nel caso dei picchiaduro ad esempio, filone diffusissimo su tutte le console del presente e del passato, comprese quelle portatili, è sicuramente d’obbligo utilizzare un buon cast di personaggi, tutti differenti l’uno dall’altro e dotare anche ogni lottatore di abilità personali e ricchissime, tutte bisognose di essere padroneggiate al meglio.
Grafica particolarmente curata e location dove effettuare gli incontri sono ovviamente da tener conto, ma c’è anche una specie particolare di giocatori che aumenta di molto il proprio interesse nei confronti di un picchiaduro se si fa largo uso di personaggi femminili fortemente attraenti e, perché no, anche vistosamente scollacciati. Proprio per sollazzare questi utenti un po’ pervertiti, un gioco tanto atteso ha rivelato una caratteristica molto particolare.
Il gioco è uno di quelli più celebrati e adorati già prima della sua uscita, fiero di appartenere ad una saga di enorme successo pronta a tornare per far nuovamente danni nell’odierno circuito videoludico. Si parla di Soul Calibur 5 che proporrà, come dicevamo, una possibilità in più per gli adoratori del corpo femminile. Nell’editor dei personaggi infatti, tra gli elementi personalizzabili, c’è anche la misura del seno delle protagoniste.
Se vogliamo una lottatrice con una prima scarsa potremo crearla, ma se vogliamo una supermaggiorata armata di spadone non ci resta che selezionare le giuste misure e farla scendere in campo. Insomma chi finora ha adorato Dead or Alive solo per le curve ballonzolanti delle protagoniste, ora avrà un nuovo titolo da tenere in considerazione per rifarsi gli occhi ma anche per provare un picchiaduro degno di questo nome.