PlayStation Vita è ormai uscita in Giappone e purtroppo non sembra aver riscosso il successo sperato. Il lancio europeo è sempre più vicino (segnate la data del 22 febbraio) e Sony sta organizzando una line-up di lancio ricca di titoli di richiamo.
Vediamo insieme quali sono i dieci titoli più attesi per PlayStation Vita, non tutti usciranno al lancio purtroppo, alcuni arriveranno solamente nel corso della primavera.
Uncharted Golden Abyss
A giudicare dalle recensioni, Golden Abyss è al momento il miglior gioco per PlayStation Vita. La prima avventura portatile di Nathan Drake si preannuncia semplicemente imperdibile, sicuramente il gioco da acquistare insieme alla console.
Escape Plan
Divertente mix tra platform e puzzle, sviluppato da Sony Santa Monica. Escape Plan è un titolo molto interessante, un progetto che potrebbe ottenere un enorme successo su Vita.
Little Big Planet
Dopo aver spopolato su PSP e PlayStation 3 i simpatici Sackboy si apprestano a debuttare anche su Vita nel corso del 2012. Le caratteristiche tecniche della console permetteranno agli sviluppatori di innovare il brand LBP.
FIFA 12
Poteva mancare un gioco di calcio nella lista dei giochi più attesi per Vita? Ovviamente no e infatti FIFA 12 è uno dei titoli più desiderati dai futuri possessori di Vita. Il gioco dovrebbe uscire a marzo, anche se la data precisa non è ancora stata svelata.
Resistance Burning Skies
Anche Resistance si sposta su Vita, Burning Skies è uno spin-off che piacerà sicuramente ai fan della saga e conquisterà anche gli appassionati di sparatutto in prima persona. Il gioco è atteso per il mese di maggio, aspettiamo di conoscere la data di uscita ufficiale.
Ninja Gaiden Sigma Plus
Disponibile dal 22 febbraio, Ninja Gaiden Sigma Plus è una versione aggiornata di NGS, con nuove modalità di gioco e una inedita visualizzazione in prima persona.
Wipeout 2048
Il ritorno di Wipeout non poteva essere migliore, Wipeout 2048 si mantiene fedele al gameplay tipico della saga, introducendo comunque delle novità che faranno rimanere i giocatori a bocca aperta.
Silent Hill Book Of Memories
Uno spin-off di Silent Hill con visuale isometrica e modalità multiplayer per divertirsi insieme agli amici. Book Of Memories potrebbe essere una piacevole sorpresa, sicuramente un titolo da tenere d’occhio.
Rayman Origins
Rayman Origins non ha ottenuto il successo sperato su console HD, in versione portatile il gioco UbiSoft potrebbe trovare nuova vita, grazie ad un gameplay che ben si adatta alle potenzialità di Vita.
Super Stardust Delta
Gli sparatutto spaziali sono decisamente passati di moda negli ultimi anni, eppure Super Stardust ha ottenuto un buon successo su PlayStation 3. Questa versione potenziata presenta una grafica in HD ed un gameplay decisamente accattivante.