Accade purtroppo molto spesso che alcuni titoli nati nella terra del sol levante non riescano in alcun modo a varcare i confini permettendo quindi ai giocatori occidentali di avere la possibilità di godere di piccoli gioielli destinati soltanto ai giocatori dagli occhi a mandorla. Abbiamo già affrontato più volte l’argomento e sappiamo bene che questo avviene spesso per motivi ideali appartenenti all’idea che si ha sul gusto dei giocatori occidentali.
Ecco quindi perchè alcune follie non spunteranno mai anche sugli scaffali dei nostri negozi, salvo alcune rare eccezioni come i titoli della serie di Katamari Damacy, ma i motivi sono a volte riconducibili anche all’appartenenza ad un manga di successo in patria ma quasi sconosciuto qui da noi. Per fortuna con Dragonball e company quest’abitudine ha pian piano preso altre linee, ecco perchè avremo anche da noi One Piece Unlimited Cruise SP.
Tutti noi conosciamo alla perfezione la moltitudine di titoli legati al marchio di Dragonball e spesso appartenenti al genere dei picchiaduro, così come ci è capitato più volte di impersonare il simpatico e vivace ninja Naruto all’interno di tutti quei titoli che sono arrivati fino a noi, complice il successo della serie tv trasmessa anche in Italia. Appartiene a questa schiera di simpatici eccezioni mangofile anche, appunto, la serie di One Piece.
Il coraggioso protagonista e la sua nutrita schiera di personaggi infatti saranno a disposizione degli utenti Nintendo 3DS grazie all’arrivo di One Piece Unlimited Cruise SP che, a sorpresa, avrà anche una sua versione ufficiale europea. Oggi sappiamo anche dirvi qualcosa in più sul periodo di uscita visto che sull’ultima console della Nintendo, il gioco sui pirati dei fumetti arriverà il prossimo 10 febbraio. Aspettate ancora qualche settimana e potrete anche voi varcare i sette mari.