Karl Stewart, brand manager di Crystal Dynamics, ha voluto chiarire la situazione riguardo al perchè Tomb Raider non uscirà su Wii U. Il gioco è previsto per PC, Xbox 360 e PlayStation 3, in questi ultimi mesi però lo studio ha ricevuto numerose richieste per portare il gioco di Lara anche sulla nuova console Nintendo.
Questo però, fa sapere Karl, non succederà, Tomb Raider non uscirà su Wii U semplicemente perchè Crystal Dynamics non vuole realizzare un porting diretto del gioco o una conversione.
Lo sviluppo di Tomb Raider è iniziato molto prima che Nintendo presentasse il Wii U, Crystal Dynamics non ha quindi potuto lavorare sulla piattaforma e fare un porting non permetterebbe di sfruttare a dovere l’hardware della macchina.
Sembra un discorso un po’ troppo semplicistico, perchè mai una conversione non dovrebbe sfruttare le potenzialità del sistema? Se ben fatto, un porting può addirittura migliorare l’esperienza di gioco, con un nuovo schema di controllo per esempio, o inserendo feature assenti in altre versioni.
[via]
Commenti (3)