Durante un incontro con gli investitori, Satoru Iwata, CEO di Nintendo, ha espresso la volontà di cambiare nome al Wii U. La società starebbe pensando di cambiare nome alla console prima del lancio ufficiale, anche se al momento non ci sono notizie certe in merito.
Iwata ha dichiarato che la presentazione avvenuta allo scorso E3 ha generato parecchia confusione, molti consumatori non hanno capito che Wii U era nuova console, in tanti pensavano ad un semplice accessorio per Wii U.
Dopo l’annuncio ufficiale di Wii U si è subito creata una gran confusione tra i giocatori, anche per colpa della stessa Nintendo, che ha dedicato troppe attenzioni al controller, lasciando passare la console in secondo piano.
Wii U potrebbe quindi arrivare sul mercato con un nome diverso, in modo da non confondere ulteriormente i consumatori, che potrebbero pensare di trovarsi davanti ad una normale Wii con qualcosa in più, invece che di fronte ad una nuova console.
Non sappiamo quali siano i nomi alternativi, di certo però Iwata è sembrato piuttosto deciso e motivato, con ogni probabilità quindi Wii U cambierà nome prima di arrivare nei negozi. Il lancio è previsto entro la fine del 2012, mentre all’E3 di Los Angeles Nintendo svelerà data di uscita, prezzi e line-up di lancio, oltre, probabilmente, al nuovo nome definitivo.
La console era conosciata inizialmente con il nome in codice di Project Cafè, si parlava anche di Nintendo Stream come nome, la casa di Kyoto aveva registrato questo marchio la scorsa primavera, non è ancora detta l’ultima parola quindi.
Commenti (1)