Nintendo ha sempre mantenuto il massimo segreto sul prezzo di vendita del Wii U, la casa di Kyoto ha fatto sapere che il prezzo della console sarà svelato solamente all’E3 di Los Angeles, in programma la prima settimana di giugno.
Uno sviluppatore giapponese, rimasto anonimo, ha però fatto sapere che, secondo le informazioni in suo possesso, Nintendo venderà la nuova console a 24.000 yen in Giappone, circa 279 euro al cambio attuale, probabilmente 299 dollari/euro negli USA e in Europa.
Una cifra allettante, considerando che i rumors precedenti parlavano di un prezzo fissato a 499 dollari. Secondo lo sviluppatore nipponico, Nintendo venderà l’hardware in perdita fin da subito, evitando così di ripetere l’errore fatto con il Nintendo 3DS, lanciato con un prezzo troppo elevato, con un price-cut “riparatore” arrivato a pochi mesi dal debutto.
Ovviamente, si tratta di indiscrezioni, Nintendo non ha voluto confermare o smentire la notizia, certo è che 299 euro sarebbe un prezzo tutto sommato contenuto per una console con queste potenzialità.
Pjt 4 Marzo 2012 il 15:33
A quel prezzo sarà una bomba…