Sembrano esserci interessanti novità in arrivo su Uncharted, almeno a giudicare dal misterioso sito teaser aperto dalla divisione norvegese di SCEE. La compagnia ha pubblicato su Facebook la foto dell’esploratore norvegese Fridtjof Nansen, l’immagine è coperta dalla scritta “uutforsket”, che letteralmente significa “inesplorato“.
Il sito invece contiene una mappa con una data, 22 marzo 2012, ed un conto alla rovescia che termina domani sera alle 21:00, la musica di sottofondo è sicuramente ricollegabile ad Uncharted, così come i fonti utilizzati per i testi.
Non c’è nulla di ufficiale al momento, del resto Sony non ha voluto commentare la notizia (come da tradizione) gli indizi però puntano tutti verso Uncharted, un utente però fa sapere tramite VG247 che in Danimarca Sony ha organizzata una campagna pubblicitaria simile per annunciare il terzo episodio della serie Naughty Dog.
Naughty Dog è organizzata e divisa in due “tronconi”, uno si sta occupando di The Last Of Us, mentre il team di Uncharted sembra al momento disoccupato, o almeno, non si conoscono ancora i piani futuri dei ragazzi che hanno dato vita alle avventure di Nathan Drake. Da tempo si parla di Uncharted 4 per PlayStation 4, ma sono solamente rumors privi di fondamento, da prendere assolutamente con le molle.
L’annuncio potrebbe riguardare un nuovo DLC per Uncharted 3, non possiamo comunque escludere altre novità di primo piano, come un nuovo episodio per PlayStation Vita (non necessariamente un seguito di Golden Abyss) o appunto l’annuncio di Uncharted 4, anche se questo sembra francamente meno probabile.
Uncharted 3 è stato annunciato nel dicembre 2010 ed ha visto la luce nell’ottobre 2011, sei mesi fa, il gioco vende ancora molto bene e recentemente ha subito un taglio di prezzo che lo ha reso più appetibile a molti, ci si aspetta l’introduzione nella linea Platinum a ridosso dell’estate. Forse è troppo presto per presentare il quarto episodio della saga.