Più di una volta il mondo dei videogiochi è stato additato dai classici benpensanti che poco conoscono delle faville dell’intrattenimento videoludico, come uno di quei mezzi per i quali i bambini e i ragazzi, per non parlare poi degli adulti, continuano ad alimentare pigrizia e sedentarietà, limitando così fortemente le attività all’aria aperta, la socializzazione e più in generale quindi la possibilità di stare in forma con la mente e con il corpo.
Più volte però queste critiche sono state smentite anche da validi analisti del settore che hanno valutato assolutamente svegli e pronti i riflessi degli utenti solitamente impegnati con i videogiochi, grazie alla necessità di un’ottima coordinazione visiva e manuale, ma da un po’ di tempo a questa parte, anche il fisico riesce ad essere sostentato grazie ad un buon numero di titoli dedicati al fitness. E a quanto pare un nuovo prodotto di questo tipo è in via di realizzazione.
Tutti voi ricorderete il grande boom ottenuto dalla Wii con la Balance Board, una particolare periferica che ha permesso di trasformare le console dei difensori della Nintendo come una sorta di tappetino da esercizio per valutare il proprio allenamento e dedicarsi a della sana attività sportiva o rilassante. Ora pare sia in fase di produzione un nuovo progetto legato a Your Shape, titolo già disponibile sulla Wii come evoluzione di Wii Fit.
Legato ad una telecamera che capterà i nostri movimenti, avremo il compito di imitare il nostro alter ego virtuale per sistemare così il nostro peso forma e dare una mano al nostro benessere. Questo nuovo appuntamento con Your Shape è fissato con la nuova Wii U e chissà che non si tratti addirittura di un titolo di lancio che possa richiamare le attenzioni anche femminili. Unico indizio sul prodotto è l’acquisto dei diritti sul brano “Evacuate the Dance Floor” di Cascada, ma speriamo ne arrivino presto anche altri.
Commenti (1)