L’ultimo numero della rivista Nintendo Gamer contiene numerose informazioni sulla versione Wii U di Assassin’s Creed 3. Il gioco uscirà presumibilmente al lancio della console e sfrutterà al massimo le potenzialità del nuovo innovativo controller con display touch screen. Lo schermo verrà usato per fornire molte informazioni, come la mappa e gli obiettivi delle missioni, inoltre giroscopio e accelerometro saranno sfruttati per orientare e gestire la telecamera, senza dimenticare la possibilità di gestire le armi con un tocco.
UbiSoft sta lavorando molto su questa versione per Wii U, che si distinguerà da tutte le altre non tanto per l’aspetto tecnico (che dovrebbe essere identico alle controparti per PC, Xbox 360 e PS3) quanto per il gameplay, il sistema di controllo sfrutterà tutte le potenzialità del nuovo sistema e la meccanica di gioco ne guadagnerà sicuramente.
Assassin’s Creed 3 uscirà (anche) su Wii U il prossimo 31 ottobre, c’è ancora tempo prima di mettere le mani sul gioco, sicuramente il titolo UbiSoft sarà uno dei titoli più importanti del prossimo E3 di Los Angeles. Nintendo punta molto su questo capolavoro per vendere il Wii U in Europa, il gioco dovrebbe infatti essere disponibile al lancio della nuova console.
- Il controller diventerà una sorta di “Animus” portatile e permetterà di vedere in qualsiasi momento la mappa del gioco.
- Lo schermo sarà usato anche per mostrare le informazioni supplementari delle missioni, in modo da non interrompere il ritmo del gioco mostrando i pop-up in televisione.
- Con il gioco in pausa, il controller potrà essere usato per visualizzare la minimappa, le informazioni aggiuntive sulle missioni e molti altri dettagli, come i pezzi di codice raccolti.
- Il sistema di gestione delle armi potrà essere gestito direttamente dallo schermo touch screen, tramite semplici icone potremo cambiare arma o stile di combattimento.
- Grazie ad accelerometro e giroscopio sarà possibile cambiare l’angolazione della telecamera.
Commenti (1)