Una voce di corridoio (e come tale va presa) vuole SEGA al lavoro su un nuovo gioco di Sonic per console next-gen, in uscita nel 2014. Secondo quanto riferito dalla misteriosa fonte non si tratterebbe di un nuovo gioco “classico” bensì di un reboot totale della saga, con nuovi personaggi ed un gameplay completamente stravolto.
SEGA ha notato che il brand Sonic è molto amato dai giovanissimi, mentre i giocatori hardcore sembrano aver smesso di correre dietro al porcospino blu. Per questo la casa nipponica starebbe pensando ad un gioco orientato ai più piccoli, prendendo come modello di riferimento Skylanders Spyros Adventure di Activision.
Il publisher nipponico starebbe pensando ad un restyling totale per il look dei personaggi, oltre ad un gameplay più accessibile ai giovani, con tanto di minigiochi e linea di pupazzi interattivi a supporto del progetto. Il nuovo gioco sarebbe previsto per il 2014, su Wii U, Xbox 720 e PlayStation 4, solo il tempo ci sarà dire se le cose andranno effettivamente in questa direzione oppure no.