In fondo sono da sempre stati protagonisti di molte storie che ci venivano narrate quasi già nei primi anni dell’infanzia vista la passione e il coinvolgimento che i ragazzi provano per le vicende di uomini che trascorrono la propria vita in mare sfidando qualunque tipo di pericolo e rappresentandone uno a propria volta, scorazzando tra onde altissime e visitando luoghi incontaminati che forse esistono solo nella nostra immaginazione.
La figura del pirata è però stata riportata fortemente sulla cresta dell’onda, è il caso di dirlo, con la serie di film legati al marchio de “I pirati dei Caraibi”, con un incredibile Johnny Deep che è stato capace di incarnare in modo pregevole e divertente la figura di un pirata in fondo buono, anche perché nato sotto la grande stella della Disney. Questi loschi figuri sono però anche i protagonisti di un gioco di ruolo intitolato Risen 2 Dark Waters.
Il numeretto che giunge subito dopo il titolo ufficiale vi fa capire ovviamente, anche da quel che abbiamo già avuto modo di dirvi, che Risen 2 Dark Waters è il secondo capitolo di quella che prende il via come saga di giochi di ruolo dal sapore piratesco, andando quindi ad amalgamare alle chiare strutture legate a questo genere, anche una certa ambientazione originale ed alternativa rispetto al classico stereotipo fantasy effettivamente troppo presente.
Le ambientazioni risultano assolutamente evocative e pienamente coerenti con l’idea piratesca alla base di Risen 2 Dark Waters, mentre le fasi di combattimento saranno animate dalla comparsa di nemici affascinanti e al tempo stesso spaventosi. In attesa dell’uscita del gioco, che sarebbe prevista per il prossimo 27 aprile su PC, Playstation 3 e Xbox 360, possiamo gustarci insieme una gallery di immagini che mostra un po’ quello che dobbiamo aspettarci da questo gioco.
[Photo Credits | Gamekyo]
Commenti (1)