A poco più di un mese dalla presentazione ufficiale (prevista al’E3 di Los Angeles, in programma dal 5 al 7 giugno) fioccano i rumors sul Wii U, la nuova console Nintendo destinata a rimpiazzare il Wii nelle case dei giocatori.
Nelle ultime settimane in particolar modo si fa un gran parlare dei giochi in fase di sviluppo per la console, ufficialmente sappiamo che tra i titoli in lavorazione ci sono Super Mario, Zelda, Darksiders 2, Metro Last Light, Assassin’s Creed 3 e Ninja Gaiden 3 Razor Edge.
Adesso il sito francese Nintendo Town riporta una indiscrezione interessante riguardo al nuovo episodio di Metroid. A quanto pare Metroid Prime 4 (probabilmente non sarà questo il titolo definitivo) è già in fase di sviluppo, la notizia bomba è che il gioco sarebbe realizzato sfruttando l’Unreal Engine 3 e non un motore grafico proprietario.
Nintendo ed Epic si sarebbero alleate in gran segreto per realizzare questo titolo che ogni probabilità sarà solamente il primo di una lunga serie di giochi Wii U che sfrutteranno il motore grafico di Epic. Mancano ovviamente conferme ufficiali, tuttavia la cosa è assolutamente verosimile, visto che Epic ha espresso in passato la volontà di collaborare con la casa di Kyoto, cosa impossibile da fare fino ad ora, visto che Wii, DS e 3DS non sono abbastanza potenti da poter supportare l’Unreal Engine 3.
Nintendo, dal canto suo, ha assolutamente bisogno di rinnovare la serie Metroid, dopo il mezzo passo falso fatto con Metroid Prime 3 Corruption ed il flop assoluto di Metroit Other M per Wii, uno dei titoli meno venduti dell’intera serie. Metroid è forse l’unico gioco Nintendo che ben si presta ad essere realizzato con il motore grafico Epic, considerando gli effetti di luce e le esplosioni da sempre presenti nei vari episodi della saga. Metroid per Wii U dovrebbe essere annunciato all’E3 di Los Angeles, tenete le orecchie aperte perchè in questo caso sarete i primi a saperlo.
Commenti (2)