Sonic 4 Episode 2, una nuova serie di immagini

di Redazione Commenta


Ne è passato davvero tanto ormai di tempo dal suo primo ingresso su Sega Mega Drive. Probabilmente la Sega si aspettava un bel successo, ma addirittura contrastare l’emblema stesso della Nintendo poteva essere troppo, eppure Sonic è riuscito fin da subito a dare del filo da torcere all’idraulico italiano grazie ad una giocabilità notevolissima, una grafica per i suoi tempi davvero curata e tutto il carisma del personaggio che ben conosciamo.

Grandi numeri per il primo storico episodio di Sonic e per i vari seguiti che hanno ripercorso lo stile da platform rigorosamente bidimensionale, fino al grande salto verso il 3D con l’arrivo del simbolo Sega sulle console più potenti, senza riscuotere però lo stesso successo ottenuto agli esordi. Sarà probabilmente per questo motivo, e per seguire la moda vintage che imperversa negli ultimi tempi, che la Sega sta snocciolando dei nuovi giochi adatti ai nostalgici.


Il quarto capitolo ufficiale di Sonic ha già avuto modo di sollazzare i suoi sostenitori con l’Episodio 1, facendo tornare il protagonista ad un mondo molto affine a quello dei suoi primi passi, un po’ come ha fatto anche il suo rivale con New Super Mario Bros, catturando l’attenzione di grandi e piccini grazie alla modernità da ritrovare in un contesto old-style. Preparatevi però perché come saprete, molto presto, arriverà anche il secondo episodio del nuovo Sonic.

Sonic 4 Episode 2 infatti sta praticamente bussando alle nostre porte visto che arriverà su Playstation 3 ed Xbox 360 già dal prossimo 16 maggio, facendosi seguire poi dalle relative versioni per smartphone, ma nell’attesa di poterlo scaricare dai sistemi Sony e Microsoft, cosa ne dite di curiosare nella nuova gallery ed incontrare così uno dei temibili boss che ci riserverà il gioco, nonché approfondire la modalità cooperativa che Sonic 4 Episode 2 offre?

[Photo Credits | Gamekyo]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>