L’ambientazione è quella tipicamente indiana, di un paese di oggi, pieno di riferimenti a ciò che è stato, per esempio una solitaria vacca, animale sacro per il paese, che se ne va a zonzo per le strade cittadine come se niente fosse, probabilmente sapendo bene che nessuno potrebbe mai toccarla. Ma non mancano scritte ed insegne tipiche di un mercato rionale, con segnali che contraddistinguono la zona dove si vende pesce, con tanto di un carretto sfatto probabilmente usato per trasportarlo.
Come per i vicoli di alcune delle nostre città del sud, panni stesi ad asciugare da un capo all’altro di una fila di balconi, rendono vivo un ambiente altrimenti triste e solitario, facendoci immediatamente fare capolino in una struttura interna, pronta per essere analizzata. Di cosa stiamo parlando vi domanderete? Questione lecita: quella che vi abbiamo descritto è una delle location che avremo modo di assaporare nel nuovo capitolo della saga di Beyond Good & Evil.
A diversi anni di distanza dal lontanissimo primo episodio, che ingolosì più di un giocatore per i suoi riferimento adulti nella trama e per una giocabilità decisamente elevata, Beyond Good & Evil 2 arriverà prossimamente su console senza aver rivelato quasi nulla della nuova trama e ovviamente nemmeno una data di uscita, ma qualcosa ci permette di curiosare un po’ una delle ambientazioni che porterà la protagonista del gioco nell’India di oggi.
Non solo uno sguardo a quello che mostra un quartiere cittadino, ma anche uno scalcagnato e desolato ambiente interno: una casa abitata, un appartamento di un cittadino locale con tanto di religiosa statua con una divinità elefantesca ed un’igiene che purtroppo sembra mancare del tutto sono quello a cui andremo incontro, a quanto pare, con Beyond Good & Evil 2. Tutto ciò possiamo mostrarvelo nel video che trovate proprio qui di seguito.