Frederick Umminger, ingegnere software presso Sony Computer Entertainment America riporta nel suo curriculum LinkedIn un dettaglio molto interessante. Frederick ha infatti lavorato al sistema di chat vocale della dashboard di PlayStation 4.
Non è una grande notizia, a dire il vero, visto che è praticamente certo che PlayStation 4 è in fase di sviluppo, il curriculum di Umminger suona però come una gradita conferma. Sony sta lavorando su PS4 e l’uscita potrebbe essere più vicina di quanto pensiamo.
Da tempo si parla infatti di PlayStation 4, Sony però ha sempre smentito le voci sulla nuova console, ribadendo che PlayStation 3 avrà un ciclo vitale di almeno dieci anni (nelle intenzioni del colosso nipponico la console dovrebbe tenere banco almeno fino al 2016/2017), cosa sinceramente impossibile, se pensiamo che Microsoft lancerà la sua nuova macchina al massimo entro il 2014, mentre Nintendo sarà pronta già alla fine del 2012 con il lancio del Wii U.
Sony ha più volte dichiarato che non presenterà un nuovo hardware all’E3 di Los Angeles, la compagnia è impegnata a fare di PlayStation Vita un successo globale e presentare una nuova console potrebbe distogliere l’attenzione del pubblico (e degli stessi ingegneri) da PlayStation Vita, console che ha appena iniziato il suo cammino sugli scaffali dei negozi.
Per quanto riguarda i rumors su PlayStation 4 possiamo dirvi che probabilmente la nuova console non userà il processore CELL, il supporto principale sarà sempre il Blu-Ray ma Sony spingerà l’acceleratore per quanto riguarda il download digitale dei giochi, con forti protezioni per evitare la riproduzione di giochi usati e/o prestati.
Ovviamente si tratta solamente di indiscrezioni prive di conferma, stessa cosa vale per i giochi in fase di sviluppo, tra i quali dovrebbero esserci Uncharted 4 e Killzone 4. Non ci resta che aspettare, anche se prima di avere notizie certe su PlayStation 4 potrebbe passare davvero moltissimo tempo, probabilmente nel 2013 ne sapremo di più.
Commenti (1)