Un utente di NeoGAF ha fatto una scoperta decisamente interessante. Pochi giorni fa (precisamente il 14 maggio), Brian Dunn, responsabile marketing di SCEA, ha aggiornato il suo curriculum LinkedIn inserendo Gran Turismo 6 tra i propri lavori, come dimostra questo link estrapolato dalla cache di Google.
Oggi il riferimento a Gran Turismo 6 è stato rimosso dalla pagina LinkedIn di Brian, non sappiamo se dietro pressioni della stessa Sony. Dunn ha curato in passato il marketing di titoli come MotorStorm e Gran Turismo 5, tra i suoi lavori figura anche The Last Guardian, altro disperso eccellente che stiamo aspettando da anni.
Il riferimento a Gran Turismo 6 potrebbe non essere un caso, del resto Kazunori Yamauchi ha fatto capire di essere al lavoro da tempo sul gioco, addirittura pare che lo sviluppo sia iniziato ben prima della conclusione di Gran Turismo 5, uscito nel novembre 2010 dopo ben sei anni di attesa. E’ vero che a parte le parole di Yamauchi non abbiamo riferimenti concreti riguardo l’esistenza di GT 6, visto che il gioco non è mai stato annunciato ufficialmente ed è solamente frutto di speculazioni e deduzioni logiche estrapolate da alcune interviste concesse da Yamauchi alla stampa nipponica.
Tuttavia, la cosa curiosa è che Dunn ha rimosso Gran Turismo 6 dal proprio curriculum LinkedIn lo stesso giorno che il magazine inglese PSM3 ha rivelato che Sony ha in serbo una grossa sorpresa da annunciare probabilmente all’E3 di Los Angeles. Nulla di ufficiale anche in questo caso, ma se uno più uno fa due l’ipotesi di un Gran Turismo 6 annunciato alla fiera americana non è poi così campata per aria.
Considerando i tempi di sviluppo di Kazunori Yamauchi e del suo team Gran Turismo 6 difficilmente sarà pronto prima dell’uscita di PlayStation 4, è anche vero che Sony potrebbe costringere il boss di Polyphony Digital a velocizzare i lavor in modo da far uscire il gioco nel 2013 o 2014, come uno degli ultimi grandi titoli per PlayStation 3.