Kingdoms of Amalur Reckoning, RPG uscito lo scorso mese di febbraio, non è andato molto bene sul mercato (circa 300.000 copie vendute), lo scarso successo commerciale del gioco ha messo in seria difficoltà 38 Studios, team dietro al progetto KOA.
Nei giorni scorsi lo studio ha licenziato tutti i suoi dipendenti nel tentativo di trovare i fondi per pagare un grosso debito con lo stato del Rhode Island, che aveva finanziato il team in fase di apertura. Ad oggi la situazione non è rosea e il destino di 38 Studios è decisamente incerto, anche se non sembrano esserci belle notizie all’orizzonte.
Oltre al danno si aggiunge anche la beffa, perchè secondo quanto riporta Joystiq, 38 Studios aveva messo in pre produzione Kingdoms of Amalur Reckoning 2. Il team aveva già in mente diversi progetti per questo sequel, inoltre erano in corso trattative avanzate con diversi publisher, dopo che Electronic Arts ha rifiutato il progetto a causa delle non esaltanti performance del primo capitolo.
Attualmente non è chiaro se il gioco sia stato cancellato o se 38 Studios è ancora alla ricerca di un publisher che possa finanziare il progetto.