Atelier Ayesha, un video del gioco di ruolo al femminile

di Redazione 1


Nei numerosi giochi di ruolo che affollano le nostre console, siamo abituati senza ombra di dubbio, nonostante la presenza di alcuni casi eccezionali che confermano però questa prassi, a comandare personaggi che si rifanno in qualche modo al più classico universo fantasy. Eccoci quindi brandire armi alquanto affilate nei panni di giovani eroi saltati fuori da una scuola di addestramento di chissà quale regno sperduto tra prati fioriti attaccati da selvaggi invasori.

O magari ci ritroviamo pronti ad issare verso il cielo il nostro scettro ricolmo di potere nelle vesti lunghe e colorate di un saggio mago pronto a scagliare vorticosi incantesimi contro il branco di mostri che impediscono l’entrata alla magione del cattivone di turno. Grande importanza hanno anche i personaggi femminili all’interno di questi titoli, e non a caso una saga propone proprio questa presenza in modo molto emblematico.


Non molto tempo fa vi abbiamo proprio parlato di Atelier Meruru, per l’appunto un gioco di ruolo che ci metterà nei panni, piuttosto succinti e di chiara matrice manga, di una provetta eroina con il pallino dell’alchimia, pronta quindi a mettersi alla prova con una missione alquanto pericolosa e miscelando sapientemente gli ingredienti trovati sul suo percorso per ottenere aiuti in battaglia. E’ ancora più recente la notizia di un altro arrivo appartenente alla stessa saga.

Si tratta di un’altra paladina come protagonista di questa inedita avventura su Playstation 3 che sarà il nostro alter ego virtuale in Atelier Ayesha. Ancora una volta affronteremo dei pericoli nei panni di una sfiziosa donzella e il mix di elementi già noti ai fans della saga sarà nuovamente proposto. Il gioco arriverà sugli scaffali dei negozi giapponesi il prossimo 28 giugno, ma purtroppo non ci sono al momento annunci riguardanti versioni occidentali di Atelier Ayesha. Mantenete però le speranze e godetevi un video del gioco.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>