Da tempo si parla di una versione Lite del Nintendo 3DS, è risaputo infatti che la casa di Kyoto non è del tutto soddisfatta del design attuale ed il Circle Pad Pro testimonia il fatto che al giorno d’oggi un secondo stick analogico è praticamente indispensabile per i giochi di stampo hardcore, come Metal Gear Solid, Kid Icarus e Resident Evil.
La nuova versione della console 3D potrebbe essere presentata all’E3 di Los Angeles, secondo quanto riportato da Kotaku. Nessuna conferma ufficiale, ma solo tanti piccoli indizi che fanno pensare ad una imminente presentazione del 3DS Lite.
Recentemente Nintendo ha abbassato il prezzo del Nintendo DSi XL, manovra che generalmente avviene quando si sta per presentare un nuovo hardware. Questo è solo il primo inidizio, ma non è quello determinante. Nei giorni scorsi Amazon Japan ha terminato all’improvviso tutte le scorte di Nintendo 3DS, con restock previsto per il 4 giugno, un giorno prima della conferenza Nintendo all’E3 di Los Angeles.
Questo è senza dubbio un indizio più importante, visto che è molto strano che un portale come Amazon sia rimasto senza scorte per un prodotto così richiesto e gettonato. Oltretutto il fatto che il portale abbia terminato tutti i colori disponibili è ancora più strano, a questo aggiungiamo il fatto che la stessa Nintendo ha deciso di interrompere la produzione del modello Aqua Blue qualche settimana fa.
Come vedete si tratta solamente di piccoli indizi, che presi singolarmente non vogliono dire niente ma che insieme iniziano ad assumere un senso. E’ anche vero che l’E3 di Nintendo dovrebbe essere incentrato principalmente sul Wii U, la fiera americana potrebbe non essere il posto giusto per presentare la nuova versione di una console già nota, visto che l’attenzione di pubblico e stampa sarà riservata principalmente al nuovo hardware casalingo.
Prima di chiudere vi ricordo che la conferenza Nintendo si terrà martedì 5 giugno alle 18:00, noi di IoVideogioco la seguiremo e vi aggiorneremo in diretta con tutte le ultime novità della casa di Kyoto.
Commenti (1)