Inutile girarci intorno, la presentazione del Wii U all’E3 di Los Angeles non ha soddisfatto le nostre aspettative. Alla fiera americana Nintendo avrebbe dovuto rivelare data di uscita e prezzo della console, invece la casa di Kyoto si è limitata a mostrare alcuni giochi e a svelare nuovi aspetti del controller tablet.
Oggi una fonte anonima del sito GoNintendo fa sapere di essere entrata in possesso di dati scottanti riguardo il lancio del Wii U. La campagna pubblicitaria inizierà a settembre, questo vuol dire con ogni probabilità che la console uscirà nel periodo compreso tra ottobre e novembre.
Durante l’estate inoltre Nintendo dovrebbe andare in tour nelle principali città americane ed europee per far toccare con mano il Wii U ai potenziali acquirenti. La carovana Nintendo farà tappa nelle principali città del mondo con postazioni di prova della nuova console. Secondo la solita fonte anonima Nintendo avrebbe intenzione di vendere il Wii a 300 dollari negli USA, del resto anche Reggie Fills-Aime aveva fatto capire che il prezzo della macchina avrebbe lasciato a bocca aperta moltissimi giocatori. 300 dollari sembra una cifra interessante, considerando le potenzialità della macchina e le funzionalità del controller tablet, solo il GamePad dovrebbe avere un costo non indifferente.
Nella confezione, oltre alla console e al GamePad troverà spazio anche una copia di Nintendo Land, software (impossibile chiamarlo gioco) mostrato all’E3 di Los Angeles, si tratta di una sorta di parco giochi virtuale con tutte le mascotte di casa Nintendo. Un prodotto che a dir la verità non ha impressionato praticamente nessuno, forse sarebbe meglio rendere Nintendo Land un software scaricabile (gratis ovviamente) ed inserire nel bundle un gioco o una raccolta di minigiochi per prendere confidenza con il nuovo sistema di controllo.
Questi rumors, seppur interessanti, al momento non sono confermati, il prezzo del Wii U rimane avvolto nel mistero, così come la data di lancio, anche Iwata in persona ha dichiarato e più volte ribadito che la console uscirà entro Natale.
Commenti (1)