Animal Crossing 3DS, in autunno la versione giapponese

di Redazione 1


Per quanto riguarda le simulazioni di vita su console, qualcosa che in realtà va ben oltre il semplice e puro concetto di videogioco, grazie alle possibilità che vengono offerte all’utente del caso, senza ombra di dubbio la saga ormai ben articolata di The Sims, offre sicuramente un bel po’ di spunti interessanti che si sono fatti apprezzare dai giocatori di tutto il mondo, rendendo possibile quindi coltivare una vera e propria vita parallela dalla nascita alla morte.

Tra espansioni varie e capitoli ufficiali della serie, The Sims ha insomma fatto il botto sia su console che, soprattutto, su PC, ma bisogna dire che un’altra serie, nata sulle macchine da gioco della Nintendo e più o meno proposta con l’intento di organizzare una vita virtuale, ha entusiasmato tanto gli appassionati della mamma di Mario grazie ai titoli che compongono la sua saga. Stiamo parlando di Animal Crossing che presto tornerà in pompa magna.


Ebbene si, finalmente anche i possessori di un Nintendo 3DS potranno divertirsi a modellare a proprio piacimento la vita di un personaggio fumettoso e divertente, esattamente come si sono già divertiti a fare, ad esempio, gli entusiasti possessori di una copia del gioco sulla Wii, pubblicato ormai diversi annetti or sono. Da semplice abitante della colorata cittadina, la nostra popolarità potrà crescere addirittura facendoci diventare sindaco.

E poi sarà molto divertente acquistare e posizionare beni di vario tipo, dalla carta da parati per la nostra casa fino a vari accessori per il salotto, nonché compiere varie azioni sia casalinghe che all’aria aperta, rapportandosi con gli altri personaggi. Animal Crossing 3DS non ha purtroppo ancora una data di uscita ufficiale per il mercato europeo, ma almeno per quello nipponico, l’arrivo del gioco è previsto per il prossimo autunno.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>