Aboca, azienda specializzata nella produzione di fitofarmaci e di piante officinali, dopo aver proposto un diario alimentare gratis online per seguire una corretta dieta equilibrata per gli adulti, volta a purificare il corpo e a ritrovare il benessere fisico e psichico, presenta un modo nuovo ed innovativo per avvicinare i bambini al mondo della natura e delle piante officinali: un gioco green online, L’officina delle erba. Fai scoprire ai tuoi figli come curare la tosse, il mal di pancia e tanto altro ancora giocando con le erbe degli amici del mondo Aboca!
Quando la tecnologia si unisce alla tradizione pluriennale di un’azienda leader nel mercato dei prodotti naturali al 100%, il risultato è sempre assicurato e stimolante, soprattutto per i più piccoli che per la prima volta si avvicinano alla natura e al mondo delle piante officinali attraverso un gioco di edutainment. Il gioco, scaricabile gratuitamente dal sito di Aboca, si trova nella sezione “Giocando s’impara”. Attraverso questo ed altri giochi interattivi i bambini diventano protagonisti nella lavorazione delle piante officinali
Vestendosi da scienziato possono coltivare, raccogliere, lavorare e combinare nel modo giusto le piante officinali per scoprirne i benefici per la salute. Per ogni fase della produzione e ogni azione compiuta in modo corretto verranno regalati dei punti che permetteranno di salire su una classifica condivisa con gli altri bambini.
Il gioco è molto divertente e soprattutto istruttivo perché permette ai bambini di apprendere come curarsi con le piante officinali, come seminare, far crescere una pianta, ma anche come curarla dai parassiti e come trasformarla in essenza utile per il benessere e la cura del corpo umano. I bambini sono aiutati in questo percorso dagli amici del mondo Aboca creati da Silver: Artemio il tasso, Milla la riccetta, Pat il castoro, Max il topo quercino e Frizzo lo scoiattolo. Come ricordano gli ideatori de L’officina delle erbe
La creazione di questi giochi online ha lo scopo di stimolare la mente dei più piccoli avvicinandoli al mondo della Natura e al suo rispetto e, perché no, divertire i genitori per far conoscerer anche a loro più da vicino il mondo delle piante officinali.