Planet 51, il cartoon diventerà un videogame

di Redazione Commenta


Più volte nel mondo dei videogiochi c’è capitato di fronteggiare quei pericolosi esseri venuti da un altro pianeta, a seconda della provenienza marziani, o più generalmente alieni, a volte rappresentati come creature verdi e di piccola statura, altre volte dalla forma allungata quasi aerodinamica, di colorazione grigia e dai grandi occhi e un’espressione fissa e spaventosa, detentori di chissà quale arma avveniristica con la quale colonizzare il nostro pianeta.

Altre volte abbiamo invece provato noi l’ebbrezza di mettere piede su pianeti inesplorati con lo scopo di capirne di più della nascita dell’universo e riguardo la presenza di esseri viventi e altre forme di vita differenti dalle nostre e il fascino di poterne sapere di più sull’eventuale esistenza di un popolo a noi sconosciuto è decisamente forte a giudicare dai numerosi appassionati che sempre più spesso si fanno catturare da film e videogiochi sul tema.


Una delle prossime pellicole a vedere la luce al cinema e che tratterà come argomento principale l’esistenza di alieni su un pianeta sconosciuto, sarà Planet 51, un nuovissimo film d’animazione creato dal papà dei primi due Shrek che baserà la trama su un canovaccio simpatico e divertente, con una grafica colorata e sfavillante. Nei panni di un novello astronauta americano metteremo piede sul Pianeta 51 trovando però una particolare sorpresa.

Il pianeta è infatti abitato da verdognoli alieni che vivono in una società simile all’America anni ’50 e spaventatissimi dall’arrivo degli umani sul loro suolo. Le risate sono assicurate, ma per moltiplicare il divertimento, la Sega ha fatto sapere di essere a lavoro sulla versione videoludica del film creando una sorta di gioco di guida basato su missioni che sarà disponibile, probabilmente in concomitanza con l’uscita del film su Playstation 3, Xbox 360, Wii e Nintendo DS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>