Paul McCartney al lavoro sulla colonna sonora del prossimo gioco Bungie

di Redazione Commenta


Almeno una generazione è cresciuta con i loro brani e con le loro melodie, dopotutto hanno letteralmente segnato un’epoca, nonostante la vera vita professionale del gruppo non sia estesa poi in un gran numero di anni. Eppure i Beatles hanno lasciato una traccia davvero indelebile nel mondo della musica internazionale ed ancora oggi tutti tengono gli occhi puntati sulle nuove forme artistiche di chi è rimasto, compreso Paul McCartney, presto molto vicino al mondo videoludico.

Qualcuno di voi dotato di una memoria particolarmente brillante magari ricorderà la voce di corridoio trapelata qualche mesetto fa, quando veniva asserito che l’ex-Beatles, Paul McCartney sarebbe stato al lavoro sulla colonna sonora di un videogame. Scandalo, in parte, e grande stupore da parte dei fans storici del gruppo inglese che mai si sarebbero aspettati una simile svolta, eppure ora abbiamo conferme certe di questa notizia.


E’ stato lo stesso Paul McCartney infatti a confermarla pienamente attraverso un mezzo molto moderno, ovvero Twitter. Cinguettando infatti, l’ex-scarafaggio ha fatto sapere di essere a lavoro sulla colonna sonora del prossimo gioco della Bungie. Non si è limitato a questo il signor McCartney, mostrando grande entusiasmo in ciò che sta facendo e nella collaborazione con una valida software house capace di sfornare capolavori come Halo.

Insomma un connubio artistico, videoludico e musicale, probabilmente mai visto prima che porterà nuova carica d’ispirazione all’ex-componente dei Beatles e un ottimo colpo messo a segno dalla Bungie, visto che di certo in pochi possono vantare un artista di questo calibro per una colonna sonora di un videogioco. Il titolo che dovrebbe beneficiare delle musiche di McCartney dovrebbe chiamarsi Destiny, ma serve ancora molto tempo prima che veda la luce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>