Shigeru Miyamoto sogna di vedere Star Fox e Metroid su Wii U

di Redazione Commenta


A quanto pare questo sembra essere a tutti gli effetti il mese di Miyamoto. Il papà di Mario e di mille altre simpatiche creature che sono nate dalle fervide menti ed abilità dei programmatori della Nintendo infatti continua a stupire i propri fans e gli addetti ai lavori con i suoi sogni nel cassetto e con le possibilità future che legano questo grande marchio al mercato videoludico internazionale. Ne volete sapere di più? Correte dopo il salto e scoprirete tutto.

Non è passato molto tempo da quando Shigeru Miyamoto ha vuotato il sacco ed ha espresso candidamente alcune ipotesi future che potrebbero riguardarlo in prima persona. Il papà di Zelda ha infatti fatto sapere a tutti come potrebbe in qualche modo in futuro legare la Nintendo anche al mondo cinematografico o comunque a regni alternativi al classico intrattenimento videoludico, ma ora si è anche espresso riguardo questo settore in senso più stretto.


Uno dei prossimi sogni di Miyamoto infatti riguarderebbero ovviamente la prossima console che verrà lanciata sul mercato dalla Nintendo, ovvero la Wii U, una nuova macchina delle meraviglie che potrebbe ovviamente ospitare alcune delle saghe di maggiori successo del grande marchio. Miyamoto si è sbilanciato in tal senso segnalando come adorerebbe vedere Metroid in uso con il magico ed originale controller della nuova console.

Il vero sogno di Miyamoto, a quanto dice lui stesso, sembrerebbe però essere il ritorno in grande stile su Wii U, della saga di Star Fox, effettivamente un po’ tralasciata dai geni della Nintento. Per ora queste sono soltanto dichiarazioni riguardo possibili spiragli di futuro, ma l’uomo dietro il successo di Mario non ha ovviamente ufficializzato eventuali lavori in corso su queste due serie. Si spera chiaramente questi suoi sogni, che sono anche i nostri, si tramutino in realtà quanto prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>