Novità videogiochi settimana 9 – 15 luglio 2012

di Redazione Commenta

Anche questa settimana sta per terminare ed anche in questa calda settimana di metà luglio siamo qui ad aggiornarvi con le novità degli ultimi sette giorni, raccolte per voi in un solo post. Prima di lasciarvi vi ricordo che potete seguire IoVideogioco anche su Facebook e Twitter, oppure tramite i sempre comodi Feed RSS.

Da inizio settimana Capcom ha iniziato a trasmettere il primo spot di Resident Evil 6 nelle stazioni della metropolitana di Tokyo. Il gioco, lo ricordiamo, arriverà su Xbox 360 e PS3 il 2 ottobre, entro fine anno anche su PC Windows.

Shigeru Miyamoto (il papà di Super Mario, non proprio l’ultimo arrivato) ha espresso la volontà di vedere Metroid e StarFox su Wii U. Se per Metroid le possibilità sono altissime (diciamo pure certe al 100%) per StarFox le cose sono più complicate, visto che gli ultimi giochi della serie non hanno riscosso il successo sperato.

343 Industries sta sviluppando Halo 2 Anniversary Edition? Così dicono i rumors degli ultimi giorni, il gioco dovrebbe essere pronto per novembre 2014 e udite udite potrebbe essere uno dei giochi di lancio della nuova Xbox. Un anniversario da festeggiare con il botto insomma.

Activision ha annunciato il videogioco di The Walking Dead, basato sulla serie TV prodotta da AMC. Il gioco sarà uno sparatutto in prima persona (che novità) ed uscira su PC, Xbox 360 e PS3 nel corso del 2013.

Alla Gamescom di Colonia (in programma dal 15 al 19 agosto) verrà mostrato in versione giocabile un nuovo titolo dedicato a Rambo. Del gioco non sappiamo nulla, se non che uscirà probabilmente entro fine anno su PC e console HD.

Il producer di Final Fantasy XIII ha fatto capire che Final Fantasy XIII-3 potrebbe essere in fase di sviluppo. Le voci di corridoio assicurano che il gioco verrà presentato il 31 agosto durante un evento organizzato in Giappone per festeggiare i 25 anni di Final Fantasy.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>