Ouya stringe una collaborazione con OnLive per il cloud gaming

di Redazione Commenta


Voi pensate che la guerra tra console si combatterà ancora una volta con l’ormai prossima Wii U e con le nuove proposte di casa Microsoft e Sony così com’è avvenuto in questa generazione di macchine da gioco? Il mercato si sta ampliando e dopo il salto vi sveliamo perché Ouya, la console basata su sistema operativo Android, sembra particolarmente agguerrita.

Avrete insomma un po’ di scelta in più, a quanto pare, per l’opzione riguardante la prossima console da esibire in salotto e con la quale divertirvi in futuro quando deciderete di accantonare l’ormai vetusta Wii o le potenti Xbox 360 e Playstation 3, e come dicevamo più su, non si parla soltanto delle figlie dirette di queste gustosissime macchine da gioco che continuano ancora a divertirci grazie alla massa di titoli ancora interessanti che riescono a vedere la luce, visto che una nuova concorrente scenderà in campo più forte che mai.


Si tratta di Ouya: già sono stati alzati i veli riguardo questo inedito progetto, una console basata su sistema operativo Android che ha così tanto interessato gli utenti da raccogliere oltre il doppio dei fondi richiesti con la campagna Kickstarter e donando quindi un bel terreno fertile a questa nuova idea. Fatto sta che le prime carte interessanti si stanno già calando visto che Ouya, a quanto pare, ha stretto un accordo propizio con OnLive per il cloud gaming su questa inedita console che dovrebbe essere lanciata anche al competitivo prezzo di appena 99 dollari.

Grazie a questa collaborazione, Ouya potrà garantire giochi in streaming dove è ovviamente supportato il sistema OnLive, pescandoli tra quelli offerti da ben 80 publisher diversi. Purtroppo questa chicca non ci riguarda visto che OnLive non c’è da noi, ma se le cose dovessero cambiare, sarebbe chiaro che Ouya avrebbe garantita un’offerta di gioco particolarmente interessante e proporrebbe ad ogni modo qualcosa di inedito per il mercato del videogioco casalingo. Carne al fuoco se ne sta mettendo tanta: speriamo non si bruci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>