Dal palco della GDC Europe 2012 il general manager di DICE, Karl Magnus Troedsson, ha rivelato alcuni dettagli su Battlefield 4. Pochi, a dire la verità, al momento sappiamo solo che il gioco è in fase di sviluppo e che la beta partirà alla fine del 2013.
Troedsson ha fatto sapere che Battlefield 4 sarà ambientato “durante l’era moderna“, senza specificare altro, è ancora troppo presto per svelare altri dettagli sul gioco. Karl ha approfittato dell’occasione anche per ribadire che lo studio non si è dimenticato di Battlefield Bad Company, un eventuale Bad Company 3 potrebbe vedere la luce prima o poi, in questo momento DICE è impegnata ad espandere l’universo di Battlefield ed in questo senso il quarto capitolo (che potrebbe anche non chiamarsi Battlefield 4) dovrebbe essere rivoluzionario.
Il team ha anche collaborato allo sviluppo di Medal Of Honor Warfighter, titolo che sarà legato a doppio filo con Battlefield 4, visto che la Special Edition di Warfighter include un token da riscattare per accedere in esclusiva alla beta del nuovo Battlefield, che partirà nell’autunno 2013. Gli analisti si aspettano di vedere il gioco nei negozi per il Natale del prossimo anno o per i primi mesi del 2014 al massimo.