Microsoft brevetta un sistema di gioco con Kinect e proiettori a 360 gradi

di Redazione Commenta

Al suo debutto sul mercato, Kinect ha rappresentato senza ombra di dubbio la punta più alta di interazione tra player e console disponibile nel panorama videoludico mondiale. Entro il 2013 vedrà quasi sicuramente la luce una sua versione potenziata ma in realtà Microsoft avrebbe già in cantiere qualcosa di molto, molto più interessante: un sistema di gioco “immersivo”.

Dietro questa definizione – che suona abbastanza orrida in lingua italiana – si nasconde il brevetto di un sistema di gioco a dir poco rivoluzionario che vede Kinect associato a dei proiettori in grado di “far uscire” i contenuti dal TV ed estendere l’area di gioco lungo tutte e quattro le pareti della stanza.

Il tutto dovrebbe essere reso ancora più spettacolare e coinvolgente dalla presenza di elementi 3D (es. nemici, oggetti, ecc.) visualizzabili dagli utenti grazie a degli occhialini appositi. Insomma, un’esperienza davvero… immersiva. Appena si sapranno maggiori dettagli, vi terremo informati.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>