Finalmente ci siamo, nel corso del Nintendo Direct giapponese Satoru Iwata ha annunciato data di uscita e prezzo del Wii U. Le informazioni relative al lancio europeo arriveranno oggi pomeriggio alle 16:00, restate sintonizzati su IoVideogioco per tutti gli aggiornamenti del caso.
Veniamo a noi, in Giappone la nuova console Nintendo sarà disponibile dall’8 dicembre, in due versioni, ovviamente con prezzi diversi. L’edizione base costerà 26,250 yen (circa 330 euro) ed includerà una console bianca, un GamePad dello stesso colore ed un hard drive da 8 GB. Il set più costoso invece ha un prezzo di circa 32.000 yen (410 euro), nella confezione, oltre alla console e ad un GamePad di colore nero troveremo un disco fisso da 32 GB ed un abbonamento Premium al Nintendo Direct Network, valido fino al 2014. All’interno di ogni confezione, oltre all’adattatore AC troveremo anche un cavo HDMI e non il solito “Cavo AV”, per fortuna.
Veniamo ai prezzi di giochi ed accessori, Iwata ha fatto sapere che New Super Mario Bros U costerà 5,985 yen, mentre Nintendo Land un po’ meno, 4,935 yen. Forse un pelino alti i prezzi degli accessori, il GamePad costerà 13,440 yen (praticamente la metà della console), mentre il Classic Controller Pro 5,040 yen.
E per quanto riguarda l’Europa? Wii U sarà disponibile dal 30 novembre (una settimana prima rispetto al Giappone, niente male), confermati gli stessi pack nipponici, purtroppo però i prezzi non sono stati rivelati, il costo sarà “a discrizione dei rivenditori”, frase che vuol dire tutto e nulla. Per il resto, nessuna novità eclatante, confermata la compatibilità con gli accessori ed i giochi per Wii. Negli Stati Uniti la console uscirà il 18 novembre al prezzo di 299 dollari (versione base) e 349 dollari (premium pack), verosimilmente possiamo aspettarci le stesse cifre in Europa, con il cambio 1:1.
Commenti (2)