No, oggi non è il primo aprile e questo non è uno scherzo. Cliff Bleszinski, il papà di Gears Of War, ha deciso di lasciare Epic Games. Con una lettera aperta pubbicata sul sito della società Cliffy B annuncia ai suoi fan la decisione di abbandonare Epic, una notizia che ha lasciato molti di stucco.
Dietro questa decisione c’è la volontà di riposarsi e staccare la spina, Cliffy lavora in Epic da 20 anni ed ha contribuito ha sviluppare la serie Unreal, oltre ad occuparsi in prima persona delle avventure di Marcus e soci, creando una trilogia che, di fatto, ha contribuito al successo planetario di Xbox 360.
Bleszinski vuole ora riposarsi e prendere una pausa, non è chiaro se Cliff andrà alla ricerca di altre sfide professionali nel business dei videogiochi o se si dedicherà ad altro, magari al cinema, chi può dirlo. Adesso resta da vedere cosa succederà alla serie Gears Of War, il brand è passato di mano ai ragazzi di People Can Fly, al lavoro su Gears Of War Judgment, mentre non ci sono notizie certe sul futuro a lungo termine della saga.