Il 2012 è stato un anno strano, titoli come BioShock Infinite e Tomb Raider sono stati rimandati al 2013 e le uscite di qualità si contano sulle dita di una mano. Sul fronte Xbox 360 le sorprese non sono mancate, grazie all’arrivo di sua maestà Halo 4 e di giochi di qualità come Forza Horizon e Mass Effect 3. Dopo il salto trovate la classifica dei dieci migliori giochi Xbox 360 del 2012.
Halo 4
Non poteva che essere Halo 4 il miglior gioco Xbox 360 del 2012. Lo sparatutto targato 343 Industries è un vero capolavoro, non giocarlo sarebbe un peccato mortale. Graficamente al top (qui siamo a livelli da console next-gen) e con un gameplay strepitoso, Halo 4 è l’inizio di una nuova scopppiettante trilogia destinata a continuare sul successore di Xbox 360.
The Witcher 2
Dopo aver stupito tutti su PC nel 2011, nel 2012 The Witcher 2 è arrivato su console, in esclusiva Xbox 360, con un porting di altissimo livello ricco di contenuti extra come missioni aggiuntive, quest inedite e nuove aggiunte ad un gameplay già di per se ricchissimo. The Witcher 2 è un gioco da avere a qualsiasi costo, senza se e senza ma.
Call Of Duty Black Ops 2
Come ogni anno il nuovo episodio di Call Of Duty genera polemiche, a nostro avviso invece si tratta di uno dei migliori sparatutto del 2012. Certo la campagna single player è corta (seppur ricchissima di emozioni) ma la modalità zombie ed il multiplaye spostano l’ago della bilancia verso un giudizio più che positivo.